IMMAGINI DELLA POLITICA VENEZIANA
Volti, luoghi e fatti della politica veneziana raccontano le modalità di partecipazione e dei modi di intendere e di rappresentare l'impegno istituzionale e collettivo nel corso dei decenni, attraverso le immagini dei fotografi, delle agenzie fotografiche e dei comuni cittadini.
|
|
Visita gli archivi
Il progetto, promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani, si propone di individuare, raccogliere e descrivere archivi politici di personalità o organizzazioni politiche attive nel territorio veneziano. La crisi dei maggiori partiti italiani, verificatasi agli inizi degli anni Novanta.
Il Centro Donna, servizio del Comune di Venezia è in Italia, una delle poche Istituzioni pubbliche che abbia per obiettivo specifico l'elaborazione di politiche al "femminile". Non è un "servizio per le donne", rappresenta piuttosto uno spazio pubblico, voluto dalle donne della città. Il Centro Donna è un luogo d'incontro e confronto in cui è privilegiata la pratica delle relazioni femminili per dare visibilità e valore alle esperienze e conoscenze delle donne.
ultima modifica: 11 settembre 2015