Tutti i cittadini, dall’11 settembre al 20 ottobre 2006, possono portare fotografie, negativi o pellicole nelle seguenti sedi:
In presenza del proprietario, le foto e i negativi saranno passati allo scanner e subito riconsegnati. All’immagine digitale prodotta sarà associata una scheda con tutte le informazioni utili alla catalogazione.
La consegna delle pellicole, data la complessità del processo di registrazione in formato digitale, verrà di volta in volta concordata con il personale incaricato.
Al proprietario sarà richiesta una liberatoria per autorizzare la pubblicazione delle foto nell’Album privato on line e in un Catalogo che sarà presentato nel corso delle manifestazioni programmate dal Comune di Venezia per il 40° dell’alluvione.
Una copia del Catalogo sarà data in omaggio a quanti avranno aderito all’iniziativa.
Entro tre giorni dalla consegna della foto, una miniatura, un’immagine a bassa definizione protetta da filigrana, nonché i dati relativi alla fotografia, saranno pubblicati sull’Album privato dell’alluvione.
I film saranno pubblicati a bassa definizione per consentirne la visualizzazione con connettività ADSL o superiore.
Tutte le foto ed i film riprodotti in formato digitale saranno conservati presso l’Archivio fotografico del Museo Correr e presso il l’Archivio fotografico del Centro Produzione Multimediale del Comune.